Per il pan di Spagna:Mettere 5 uova, 150 g di zucchero e il sale nella ciotola del robot da cucina e lavorare con le fruste per circa 15 minuti alla massima velocità, fino a farle diventare chiare e spumose.
A questo punto aggiungere poco alla volta la farina setacciata mescolando piano dal basso verso l’alto, senza far smontare il composto.
Versare in una teglia da 22 cm e cuocere per 30/35 minuti a 180° nel forno già caldo.
Per la crema chantilly: Con le fruste iniziare a montare i 500 ml di panna fredda e aggiungere 4 cucchiai zucchero a velo. Mettere da parte.</p>
Per la bagna alle fragole: Passare nel mixer le tre fragole e poi filtrare il succo. Mettere in un pentolino 100 ml di acqua e 50 gr di zucchero, portare ad ebollizione e cuocere per un paio di minuti. Spegnere, aggiungere il succo di fragole e mescolare.
Per la crema al burro di fragole: Frullare 4/5 fragole, filtrarle e metterle da parte. Nella planetaria, con il gancio a foglia, lavorare il burro ammorbidito per 4/5 minuti. Aggiungere il succo di fragole e continuare a lavorare. Quando le fragole si saranno amalgamate al burro aggiungere 220 gr di zucchero a velo e lavorare a media velocità per altri 5 minuti. Incorporare la panna. Composizione: Tagliare a fettine sottili 20 fragole grandi (potrebbero servirne anche di più)
Dividere il Pan di Spagna in 3 strati. Con un pennello stendere la bagna sulla base e ricoprire con uno strato di fragole tagliate a fettine. con una spatola stendere uno strato abbondante di crema Chantilly. Coprire con il secondo disco di Pan di Spagna e ripartire con la Bagna, le fragole e la crema. Chiudere la torta con l'ultimo disco di Pan di Spagna e ricoprire tutta la torta con uno strato sottile di crema Chantilly.
Mettere la crema di burro in un "sac a poche" e decorare i lati della torta con un beccuccio per petali e la parte superiore con un beccuccio a stella.