Nella ciotola della planetaria con il gancio a foglia lavorare il burro fino a farlo diventare una crema morbida e chiara.
Aggiungere le uova e amalgamare bene e dopo il cacao amaro setacciato e continuare ad amalgamare a bassa velocità. Aggiungere il mix di farine e zucchero e lavorare per due minuti a velocità media. Se il composto dovesse risultare troppo asciutto aggiungere due cucchiai di latte intero.
Dividere il composto in tre teglie da 15 cm e cuocere in forno già caldo a 170° per circa 25 minuti.
Per il frosting: Mentre la torta raffredda sciogliere il cioccolato fondente a bagnomaria. Mettere nella planetaria 250 g di burro a temperatura ambiente e iniziare a lavorarlo con il gancio a foglia. Aggiungere lo zucchero a velo poco per volta fino a farlo incorporare bene ottenendo un composto chiaro e spumoso. Aggiungere il cioccolato che nel frattempo si sarà raffreddato.
Assemblaggio torta: posizionare la base della torta su un piatto, aiutandosi con un "sac a poche" stendere un primo strato abbondante di frosting. Sciogliere a bagnomaria un cucchiaio di crema di miele e nocciole e aiutandosi con un cucchiaino farla cadere sul frosting al cioccolato. Coprire con il secondo strato di torta e ripetere l'operazione. Chiudere la torta e ricoprirla con il restante frosting e decorare con nocciole tagliate grossolanamente.