Ho iniziato a buttare giù qualche idea per il menù di Pasqua e con mia madre ci siamo trovate d’accordo praticamente su tutto. Per questa volta abbiamo deciso di abolire il primo e optare per tanti antipasti sfiziosi e una grigliata di carne come secondo. Bel tempo permettendo, ci piacerebbe accendere il “Barbecue” e dare un tocco primaverile a questa domenica di festa, che si preannuncia grigia e nuvolosa.
Ci divertiremo a preparare delle “Panade“, un piatto tipico di Oschiri e tante altre cose sfiziose. Tra le tante idee, anche queste “Tortine di asparagi, patate e uova di quaglia”, che ho preparato per il numero di Aprile del mensile “A tavola” e come dolce una “Torta al cioccolato e vaniglia”. Le ricette le trovate per il momento sul numero di Aprile e più avanti le inserirò anche nel blog.
E voi per questi giorni di festa, che cosa preparerete? Menù classico o anche per voi qualche rivisitazione moderna?
Veru says
Anche per questo 2013 trascorro Pasqua lontana da casa e tornero’ la settimana successiva. Per ora di pianificato a casa mia ci sono solo quintalate di dolci che ci fanno compagnia gia’ da 10 giorni… per il resto io spero di poter andare all’esplorazione dell’Irlanda (c’e’ anche un festival culinario dall’altra parte del Paese) cosi’ mi passa la nostalgia di casa (e la mattina di Pasqua come al solito si fa brunch alla romana con uova, salame, pizza di formaggio e cioccolata! 😀 )
Tra le cose che ho commissionato ai miei c’e’ l’acquisto di tutti i numeri di A Tavola con le tue ricette 🙂
LaVally says
Hola Vera, sto letteralmente sbavando davanti al pc.. che foto.. assaggerei tutto!
Quest’estate una mega tortona al cioccolato me la fai eh?!
Noi iniziamo domani con un tour de force mangereccio.. Pasqua in famiglia, loro cucinano noi assaggiamo ;p
Domani “A tavola” sarà mio!!!
Not Only Sugar says
Bellissima questa tortina al cioccolato.. la proverò..
Not Only Sugar