Da ragazza amavo profondamente le commedie romantiche americane. Noleggiavo i film nella videoteca vicino a casa e trascorrevo la serata immersa nelle storie che scorrevano davanti ai miei occhi sullo schermo del nostro vecchio televisore.
Mi piaceva sognare, fantasticare, immedesimarmi nei personaggi: una passione che coltivo ancora oggi ma che preferisco riversare sui romanzi. Ricordo che in molti di quei vecchi film i personaggi si ritrovavano davanti a un fuoco accesso, magari durante un improvvisato campeggio, e abbrustolivano candidi Marshmallow sulla fiamma scoppiettante.
Mi sono sempre chiesta che profumo potessero avere quei marshmallow, che sapore, e probabilmente non avrei mai pensato di provarli davvero se qualche settimana fa non avessi ricevuto un regalo speciale da Miami: una scatola contente tutti gli ingredienti per preparare gli S’more e chiudere così un cerchio aperto ormai più di 20 anni fa.
Provateli gli S’mores, sono divertenti da preparare e sono un’ottima scusa per stare davanti ad un fuoco mentre il profumo dello zucchero caramellato riempie la casa in queste lunghe serate autunnali.
S'more
Ingredienti
- 10 graham cracker
- 2 tavolette cioccolato al latte hershey's
- 1 confezione di marshmallow
Istruzioni
- Tagliare a metà un biscotto e metterci sopra un quadrato di cioccolato. Infilzare un marshmallow con uno spiedino lungo di legno e abbrustolirlo al fuoco nel camino o sulla brace.
- Quando sarà leggermente dorato, appoggiarlo sul biscotto con il cioccolato e chiudere con l'altra metà del biscotto. Premere leggermente per far sciogliere il cioccolato a contatto con il calore del marshmallow. Servire subito ancora caldo.
Lascia un commento