Le giornate sono sempre più lunghe e inizio a intravedere l’estate che verrà. Abbandono le giacche pesanti, la malinconia dell’inverno e mi lascio cullare dal sole caldo, dal cielo terso e dal profumo dei fiori che colorano la campagna. Anche in cucina iniziano i piccoli cambiamenti, i piatti elaborati vengono sostituiti con ricette più semplici: frutta e verdura diventano le protagoniste della tavola.
La colazione è il mio momento preferito, e in giornate di festa come questa, mi piace concedermi del tempo per sperimentare nuove ricette per tutta la famiglia. Da tempo desideravo preparare uno Smoothie Bowl ricco di frutta capace di convertire anche i più piccoli.
Ora sono davvero pronta per iniziare la giornata con il piede giusto.
Smoothie Bowl
Ingredienti
- 2 banane congelate
- 1 banana tagliata a fette
- 1 cucchiaio di nocciole
- 1 mela
- 1 cucchiaio di mandorle tagliate a fette sottili
- 1 cucchiaino di crema pan di stelle
- 1 cucchiaio di noci Pecan
Istruzioni
- Per prima cosa preparare la frutta che servirà come decorazione. Tagliare la banana a fette e le nocciole a metà. Con l’aiuto di un tagliabiscotti ricavare delle stelline dalla mela tagliata a fette non troppo grosse.
- Mettere un cucchiaino di crema pan di stelle e le banane congelate nel mixer e frullare fino ad ottenere una consistenza densa e cremosa.
- Con l’aiuto di un cucchiaio trasferire il frullato di banane nelle ciotole e decorare con la frutta secca, la mela, la banana e mezzo cucchiaino di crema pan di stelle.
Lascia un commento