“Prima di attraversare la strada, prendi la mia mano, la vita è ciò che ti accade, mentre sei impegnato a fare altri progetti“.
Questa è una frase che mi torna spesso in mente, la cantava nel 1980 John Lennon nell’ultima strofa della bellissima “beautiful boy”. In poche parole è racchiuso il senso di quello che ci accade ogni giorno, quando ci alziamo dal letto convinti di avere in pugno la giornata e invece spesso dobbiamo fare i conti semplicemente con la vita.
Quando l’imprevisto prende il sopravvento puoi solo fermarti, riconsiderare le priorità e ritracciare una linea, un percorso, una strategia o, ancora meglio, lasciarti trasportare dal flusso dei nuovi eventi.
Per una volta ho deciso di fermarmi, di accantonare per un momento i progetti e le idee e mi lascio trascinare dalla corrente. A bordo di una barca senza timoniere mi godo il paesaggio e il cielo stellato di questa strana estate che mi traghetterà verso un importante giro di boa.
Non voglio inseguire “il tempo” in questi primi giorni d’estate, non farei altro che trovarmi sempre in ritardo e in affanno. Anche la colazione può beneficiare di questa lentezza, posso prendermi il tempo che mi serve per preparare qualcosa di speciale e goloso, che mi faccia sentire bene.
Per una volta metto da parte le torte che tanto amo e provo una ricetta nuova: i waffles di farina integrale e crusca di avena con yogurt greco e frutti di bosco.
Waffle di avena e farina integrale con yogurt e frutti di bosco
Ingredienti
- 150 g Farina integrale
- 100 g farina 00
- 2 uova
- 50 g crusca di avena
- 3 uova
- 400 ml latte fresco intero
- 100 ml olio di soia
- 30 g zucchero integrale di canna
- 200 g frutti di bosco
- zucchero di canna integrale q.b.
- 1 vasetto yogurt greco.
Istruzioni
- In una ciotola capiente mescolare la farina, il lievito e il sale.
- Separare i tuorli dagli albumi
- In un altro recipiente amalgamare i tuorli, il latte e l'olio. Aggiungere la farina e mescolare con la frusta senza lavorare troppo.
- Iniziare a montare gli albumi, quando saranno già bianchi e spumosi aggiungere lo zucchero e montare a neve ferma.
- Incorporare gli albumi all'altro composto lavorando dal basso verso l'alto.
- Mettere a scaldare la piastra per i waffles, ungerla con un po' di olio ogni volta che si preparara un waffle.
- Mettere i frutti di bosco in un pentolino e coprire con qualche cucchiaio di zucchero di canna. Lasciare riposare per circa dieci minuti e poi cuocere i frutti di bosco per 5/8 minuti.
- Guarnire i waffles con yogurt e frutti di bosco.
lorena says
salve, nell’elenco degli ingredienti non c’e scritto il numero di uova. grazie
Agostina says
Ciao amica
hai dimenticato di scrivere quante uova ci vogliono nei waffles.
Una felice giornata
Veruschka says
Grazie per la segnalazione, ho corretto la ricetta