Se dovessi riassumere la settimana quasi giunta al termine con una sola parola, questa sarebbe “amore“.
Mi sembra quasi di vederlo aleggiare nell’aria, qui a casa, fuori nelle strada, è qualcosa che riesco a vedere e che riesco a sentire, come se fosse una musica.
Pochi giorni fa sono stata al matrimonio di due cari amici, di quelli che arrivano quando ormai sei grande, gli amici che scegli per affinità, perchè ti fanno stare bene e perchè con loro puoi essere sempre te stesso senza fingere, con i quali ridi fino alle lacrime per le stupidaggini e che soffrono insieme a te quando le cose non girano per il verso giusto.
Ed è stato tutto semplicemente perfetto, commovente in Chiesa e divertente al ricevimento, così come dovrebbero essere i matrimoni. E quando la festa finisce, e anche l’ultima fetta di torta è sparita, inizia il vero viaggio!
L’amore in tutte le sue forme va celebrato e io oggi mi concedo una fetta di Torta al cioccolato e vaniglia, preparata per la rubrica “la torta della domenica” del mensile “A tavola” di aprile, e di cui avevo dato una piccola anticipazione nelle scorse settimane. Una torta semplice da preparare, dal gusto forte di cioccolato e dal profumo inconfondibile di vaniglia, di quelle torte capaci di farti sorridere e pensare solo alle cose belle della vita.
laura says
amicizie così sono fiori rari 🙂 evviva l’amore e te che sforni queste meraviglie!
Not Only Sugar says
L’effetto sabbiatura la rende proprio spettacolare.. la proverò perchè mi attira molto..
Not Only Sugar
vera says
Mi piaceva l’idea di darle un tocco di cacao sulla copertura, per variare dalla solita ganache lucida
vera says
Grazie Lau… ti devo scrivere una mail….
cinzia says
ottima!